lunedì 5 luglio 2010

Proposta scandalo in Sardegna
SCHIAFFO AI DISOCCUPATI:
SOLDI PUBBLICI PER NUOVI CAMPI
Noi diciamo NO !



In Sardegna i Riformatori (partito e gruppo al consiglio regionale con sei componenti, al governo con la maggioranza di centrodestra) tornano alla carica e vogliono sprecare 37 milioni di euro pubblici per realizzare 20 nuovi campi da golf in Sardegna.

Lo prevede la loro proposta di legge regionale n.83 del 12 ottobre 2009, (testo integrale al link www.antigolf.org/riformatori.htm )

ripresentata proprio questi giorni con enfasi promozionale su alcuni organi d'informazione (vedi foto in alto con Unione Sarda del 5 luglio 2010). Mentre la Sardegna è allo sfascio economico la classe politica propone di regalare soldi pubblici alle associazioni di golf. Uno schiaffo a tutti i disoccupati e ai cassintegrati sardi, in particolare a quelli che occupano l'Asinara.
Un evidente palese conflitto interesse è contenuto nella proposta di legge presentata secondo la quale a concorrere nel prendere i soldi ci sono anche le associazioni affiliate alla Federgolf (art.3) e guarda caso nella commissione che decide (art.9) tra i 5 componenti, quattro sono scelti dalla Giunta regionale e il quinto è proprio il rappresentante della stessa Federazione.
Vogliono concedere una marea di soldi nostri, di tutti noi per costruire, mantenere e propagandare i campi da golf. Pensate che solo per la pubblicità al golf l'art.12 di questa norma prevede ben 4 milioni di euro. Per non parlare dell'articolo 8 che prevede la deroga alle norme urbanistiche vigenti al fine di favorire sia la trasformazione ad usi di carattere sportivo sia quella della cubatura già in essere a fini agricoli in cubatura ad uso residenziale o ricettivo-alberghiero. Questa proposta di legge è una vergogna. Dove sono i sindacati? Cosa dice l' opposizione ?

Nessun commento:

Posta un commento