venerdì 16 luglio 2010

Il campo da golf di Narbolia
SUL CORRIERE DELLA SERA
LA GRU DI IS ARENAS
i lettori segnalano le" coste perdute
e le speculazioni"



La foto della gru, ancora attualmente esistente, che si staglia dentro il bosco sulle dune costiere di Is Arenas (Narbolia-provincia di Oristano-Sardegna) con lo sfondo del mare confuso nel cielo, compare nella rubrica del Corriere della Sera on line, dedicata alle "COSTE PERDUTE" segnalate dai lettori. Si tratta di una pregevole inziativa del più venduto quotidiano italiano, attraverso la quale- si legge on line-
"Chiunque può segnalare se il tratto di costa frequentato è stato rovinato da speculazioni o incuria".
La foto della gigantesca gru- ben visibile anche dalla vicina strada provinciale, a distanza di chilometri- utilizzata per i lavori edilizi del complesso golfistico-turistico-immobiliare di Is Arenas, pubblicato sul sito del Corriere.it, può essere vista qui:
Per inviare la tua segnalazione al Corriere si può scrivere qui:
A Is Arenas, anche dopo la sentenza di condanna per l'Italia per violazione della normativa comunitaria ambientale, da parte della Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo che può essere letta integralmente qui, http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:62008J0491:IT:HTML emessa il 10 giugno scorso tutto, sembra proseguire regolarmente. Nel sito internet della società http://www.isarenas.it/ infatti non vi è traccia della condanna e nessun commento in merito. Al contrario si propagandano, come se nulla fosse successo, tornei di golf, prenotazioni in hotel e residence. Sempre nel sito ufficiale della srl si legge (invariato) http://www.isarenas.it/sviluppo_is_arenas.asp il programma di quanto è in fase di realizzazione del progetto immobiliare.

Nessun commento:

Posta un commento